La piuma
Perchè scegliere prodotti imbottiti in piuma.
Iniziamo con il dire che la piuma è un prodotto completamente naturale, leggero e performante.
La piuma e il piumino conferiscono preziosità ad ogni seduta realizzata, evocando subito leggerezza, calore morbidezza piacere, con un rapporto confidenziale e sensoriale che solo le materie naturali sanno
creare.
Ottenuta dal manto degli anatidi d’allevamento,quali oche e anatre, la piuma d’impiego industriale conserva tutte le sue meravigliose proprietà termoregolatrici e isolanti. Infatti la struttura e la disposizione delle piume creano innumerevoli celle d’aria con effetto coibente
La nostra piuma, per nostra scelta personale proviene principalmente dall’Est e nord Europa.
Tutta la nostra piuma ci viene fornitori da aziende Italiane, le quali hanno raggiunto livelli invidiabili di innovazione tecnologica di processo produttivo e di prodotto, garantendoci cosi un materiale di altissima qualità, lotto dopo lotto.
Solo piume e piumino di oche e anatre vengono impiegati nelle nostri prodotti, imbottiture che escludono la presenza di piume di pollo e di altri volatili di minor pregio e prestazioni.
Dai seguenti fattori derivano i diversi livelli di prestazioni, che comunque sono peculiari della piuma e del piumino singolarmente considerati o nelle diverse miscele ottenibili: leggerezza e capacità di riempimento, comprimibilità e recupero elastico, igroscopicità, aspetti fisiologici e di comfort, coibenza.
Sofficità
Leggerezza – Capacità di riempimento:
Un grammo di piumino riempie un notevole volume (0,4 litri).
Comprimibilità e recupero elastico:
il materiale di piuma è molto comprimibile, a causa della notevole aria inglobata, e dalla capacità di riprendere il suo volume iniziale una volta eliminata la forza di compressione.
Igroscopicità, aspetti fisiologici e di comfort:
la ripresa di umidità ha anche implicazioni fisiologiche per l’uomo. Esso è infatti un indice della capacità di un materiale da imbottitura di assorbire la traspirazione corporea e trasmetterla all’esterno.
Coibenza:
elevata coibenza, poiché grazie alle caratteristiche morfologiche del materiale, l’imbottitura ha la capacità di trattenere, all’interno degli elementi che la compongono, elevati volumi d’aria.
A loro volta i capi imbottiti in piuma e piumino assicurano prestazioni specifiche: leggerezza, tepore, capacità di traspirazione, resistenza, riciclabilità.
Per maggiori informazioni contattateci a commerciale@puntopiumahome.it
